Come sempre, in questo periodo dell’anno, Strava ti racconta il tuo anno di sport e, dall’ultimo rapporto rilasciato tramite Strava’s year in sport, c’è stata la conferma di quanto abbiamo sudato nel 2021. Ecco alcuni dei numeri più sbalorditivi evidenziati quest’anno

Popolarità alle stelle

Nel 2021 le attività su Strava hanno raggiunto nuovi livelli record con oltre 37 milioni di caricamenti a settimana, per un totale di 1,8 miliardi di caricamenti pubblici negli ultimi 12 mesi.

L’aumento del 38% di caricamenti di attività segue l’aumento del 2020 di 1,1 miliardi (un aumento del 33% rispetto al 2019). Strava ha accolto 2 milioni di nuovi atleti al mese nella sua community ed ha registrato complessivamente oltre 20 miliardi di miglia percorse.

Il boom sportivo dell’era della pandemia non sta rallentando. Le velocità di caricamento delle attività su Strava di tutti gli sport sono aumentate in modo significativo, insieme ad un notevole aumento dei record personali.

Personal best

Un altro dato incredibile, sempre secondo il rapporto Year in Sport Strava, indica che tra i corridori che si sono uniti alla community nel 2020, quasi il doppio di essi (nel 2021) ha stabilito nuovi record personali sulle distanze 5 km, 10 km, mezza maratona e maratona rispetto allo scorso anno.

I dati della corsa

Nel 2021, gli utenti di Strava hanno corso tre miliardi di chilometri, la distanza che separa il pianeta Terra da Urano. I corridori hanno anche realizzato 28,8 miliardi di metri di dislivello, il che equivale a scalare l’Everest 3,25 milioni di volte. Incredibile, vero?

Non solo attività di corsa

Tutti gli sport hanno registrato un’enorme crescita, in particolare la camminata e l’escursionismo che hanno mostrato la più forte crescita continua su base annua nel 2021 insieme agli allenamenti indoor e allo yoga e ad altri allenamenti indoor.

Il tuo anno di Sport su Strava

Sei curioso di vedere le statistiche complete del tuo anno di sport? Accedi all’app di Strava tramite smartphone, clicca sull’icona del tuo profilo (in basso a destra) e su Guarda il tuo anno di sport. Fammi sapere come è andato nei commenti e condividilo nelle tue stories Instagram taggando il nostro profilo @runfasteam

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome