Una corsa, una raccolta fondi, una grande festa: questa, in sintesi, la PoliMi Run, ovvero l’evento sportivo clou del Politecnico di Milano andato in scena nel capoluogo meneghino domenica 19 settembre 2021.

Provo, ora, a scendere più nel dettaglio.

La corsa è una filante 10km in linea con partenza dal campus Leonardo in piazza Leonardo da Vinci, storica sede del Politecnico, e arrivo al campus Bovisa in via Lambruschini. Bello e suggestivo il passaggio iniziale all’interno del rinnovato centro sportivo Giuriati, poi via lungo i quartieri di Porta Venezia, Porta Nuova, Porta Volta costeggiando il cimitero Monumentale, Bullona e Ghisolfa prima dell’ultimo chilometro in Bovisa. Lo start alle 8:30 per gli atleti della prova competitiva FIDAL, poi a seguire tutti i partecipanti alla non competitiva scaglionati in più ondate in base al colore del pettorale.

Grazie anche al contributo di importanti partner, i proventi della PoliMi Run ad ogni edizione vengono destinati a finanziare un progetto interno all’ateneo: quest’anno è stata la volta dell’ecosostenibilità dei campus. E per lanciare, da subito, un messaggio forte e chiaro, le parole d’ordine sono state Riduzione, Riuso, Riciclo con riferimento a tutti i materiali utilizzati nella manifestazione, dalla promozione, agli allestimenti, ai gadget.

Infine la PoliMi Run è soprattutto una grande festa, in grado di conciliare quello che solitamente è il dovere, ovvero lo studio e il lavoro, con il piacere dello sport. Perchè ad unire tutti i partecipanti è stato il senso di appartenenza al Politecnico, l’esserne studenti o alumni, docenti, personale di servizio o semplici simpatizzanti, per un totale di oltre 4000 iscritti capitanati dal Rettore Ferruccio Resta, anche lui presente in tenuta da running.

Quindi un grande evento, tornato dopo un anno di stop forzato, anche se in autunno e non in primavera come era tradizione, di cui in tanti sentivano la mancanza.

Ora l’attività sportiva del Politecnico prosegue con le sue innumerevoli iniziative, ma per gli amanti della corsa l’appuntamento è per il 7 novembre alla PoliMi Run Winter, in versione trail presso la sede della facoltà di Lecco.

RisultatiPoliMi Run Spring 2021

Ordine di arrivo 10,0 km

Uomini
1° Italo Quazzola
2° Francesco Carrera
3° Mahamat Ali Hissein
4° Francesco Agostini
5° Marco Broggi

Donne
1° Giovanna Selva
2° Aurora Bado
3° Barbara Bani
4° Antonia Giancaspero
5° Chiara Molinari

Eccoti la classifica completa della PoliMi Run Spring 2021

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome