Venerdì 17 settembre a San Maurizio d’Opaglio è andata in scena la quarta tappa della Gamba d’Oro 2021/2022, ultima serale di stagione. L’Atletica Rubinetteria F.lli Frattini, società organizzatrice, da qualche tempo ha ormai spostato la sua sede a Cameri, tuttavia ha voluto mantenere la tradizione di far disputare il trofeo alla memoria di Benito Frattini proprio qui nella “capitale del rubinetto” cusiana.

A differenza delle passate edizioni, il ritrovo è stato presso il circolo di Alpiolo. Rivisitato, di conseguenza, anche il percorso che ha seguito quello già calcato in occasione dell’Ammazzainverno 2020.

Primo chilometro con discesa in picchiata dove i runner faticavano a tenere a freno le gambe ancora fresche, poi un rilassante tratto di pianura in riva al lago prima degli ultimi due chilometri con risalita alla quota di partenza, tra un po’ di fiatone e di buio che lentamente cominciava a calare, penalizzando un poco i meno veloci, nonostante la nota degli organizzatori in cui consigliavano di dotarsi di lampada frontale.

In tutto sono stati 299 i partecipanti all’evento.

Va registrato un nuovo forfait nel calendario Gamba d’Oro con l’annullamento della gara di Landiona prevista per domenica 19 settembre. L’appuntamento è quindi per domenica 26 settembre a Bellinzago Novarese.

Risultati San Maurizio d’Opaglio 2021

Ordine di arrivo 5,0 km

Uomini
1° Davide Pastore
2° Stefano Rupil
3° Simone Bianco
4° Lorenzo Mo
5° Daniele Vercelli

Donne
1° Elena Platini
2° Giovanna Cerutti
3° Giulia Bertinotti

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome