Venerdì 10 giugno Serravalle Sesia ha ospitato, per la seconda volta in questo 2022, una tappa della Gamba d’Oro.

Rispetto al passato, la Notturna Serravallese ha trovato una nuova collocazione in calendario, anticipando ad inizio estate quello che era un tradizionale appuntamento di fine stagione. Le giornate più lunghe hanno permesso agli organizzatori dell’A.S. Amatori Sport di disegnare un nuovo percorso. I primi due chilometri e mezzo hanno ricalcato quelli classici della vecchia serale, ma da qui si è poi proseguito sui sentieri boschivi che costeggiano il fiume Sesia; una volta tornati sull’asfalto l’ultimo chilometro è stato un andirivieni all’interno delle contrade del nucleo storico cittadino.

I partecipanti sono stati 295.

Domenica 12 giugno la Gamba d’Oro si sposterà di pochi chilometri, rientrando però in provincia di Novara, con la tappa di Grignasco.

Ordine di arrivo Notturna Serravallese 6,0 km

Uomini
1° Salah Ouyat
2° Paolo Madrigato
3° Federico Poletti
4° Stefano Luciani
5° Andrea Brumana

Donne
1° Federica Cerutti
2° Sofia Canetta
3° Monia Falanga
4° Marilena Demiliani
5° Maria Muraro

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook


Domenica 24 aprile a Serravalle Sesia è andato in scena l’ottavo appuntamento del calendario Gamba d’Oro 2022.

Ad organizzare l’evento ci ha pensato l’A.S. Amatori Sport, fresca di un rinnovo del direttivo dopo anni sotto la guida dello storico presidente Vinicio Salmi. Il Giro di Serravalle, intitolato alla memoria di Isabella Marinoni, ha però mantenuto inalterate le sue caratteristiche, tanto apprezzate dai runner, che hanno gareggiato su un percorso pianeggiante che ha alternato tratti cittadini, sentieri e strade sterrate ricavati lungo gli argini del fiume Sesia.

Complessivamente i partecipanti sono stati 316, con il G.S. La Cecca Borgomanero risultato gruppo più numeroso con 39 iscritti.

A partire da venerdì prossimo, 29 aprile, torneranno anche le corse serali della Gamba d’Oro, con la tappa di Maggiora che farà da apripista alla lunga serie di camminate che andranno a costellare la bella stagione.

Ordine di arrivo 9,8 km

Uomini
1° Claudio Guglielmetti
2° Francesco Pizzi
3° Michael Cagnacci
4° Lorenzo Consoli
5° Nicola Vaiana

Donne
1° Monica Coppo
2° Sofia Canetta
3° Monia Falanga
4° Serena Sappa
5° Rosa Suelly Deambrosis

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome