Varallo Pombia 2018 (classifica e foto)

0
369
Varallo Pombia 2018 (classifica e foto)

La tappa di Varallo Pombia ha chiuso questo intenso mese di luglio di Gamba d’Oro, con dodici corse all’attivo che portano a quarantaquattro il numero totale di quelle disputate da inizio stagione.

Dalla partenza in centro paese alle ore 9:00, la strada ha iniziato a scendere dapprima dolcemente poi, dopo un tratto nel sottobosco, in maniera sempre più pronunciata fino a portare in riva al Ticino, che qui conserva ancora la quiete tipica del lago avendo il flusso regolato dalla diga poco più a valle. Complice la bella giornata di sole, i colori ed i riflessi hanno regalato scorci davvero notevoli.

Dopo un chilometro quasi pianeggiante, giunti a metà gara il cartello posizionato dagli organizzatori con dicitura “Lo Stelvio” preannunciava che si sarebbe tornati a salire. E così è stato, lungo un’impegnativa strada asfalta a tornanti, passando a fianco della stazione Varallo Pombia Porto e sotto il bel viadotto ottocentesco della ferrovia Novara-Luino (chiusa dal 2013), che ha permesso di riguadagnare rapidamente quota prima degli ultimi chilometri più corribili in vista della volatona finale.

Ricco ristoro al termine e tanti saluti alla Gamba d’Oro che si prenderà qualche settimana di ferie durante il mese di agosto. Ma i podisti non avranno di che annoiarsi: tante altre corse sono in programma durante questa seconda parte di estate, e su Run Fast continueremo a darvene nota.

Ordine di arrivo giro lungo – 10,3 km
Uomini
1° Paolo Giromini
2° Luca Raineri
3° Andrea Perinato
4° Christian Mattachini
5° Marco Rossi

Donne
1° n.d.
2° Gabriella Gallo
3° Mara Dellavecchia
4° n.d.
5° Raffaella Leonardi

Foto dell’evento:
– Sto Correndo e Rincorrendo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here