Dopo un 2020 senza maratone negli Stati Uniti, Ben Rosario e Josh Cox hanno ideato un modo per far gareggiare alcuni degli atleti più veloci del paese. Il risultato è The Marathon Project una maratona per soli atleti élite che si terrà domenica 20 dicembre nella riserva indiana a Chandler, in Arizona.

La gara si svolgerà su un tratto di strada pianeggiante di 3,2 km con rotatoie in ciascuna estermità. I corridori, facendo avanti e indietro, correranno quindi lungo un anello di circa 6,7 km, che sarà ripetuto per sei volte.

Come vedere la gara

La gara sarà trasmessa in diretta su USATF.tv ed una differita sarà disponibile sul canale NBCSN. La trasmissione sarà commentata dal veterano Paul Swangard e dai due esperti maratoneti Des Linden e Bernard Lagat che forniranno analisi approfondite durante l’evento.

Chi seguire

Tra gli uomini, le prime teste di serie sono Amanuel Mesel Tikue dell’Eritrea (2:08:17 personal best) ed il messicano Jose Antonio Uribe Marino (2:08:55 personal best). Non molto dietro di loro c’è l’americano Scott Fauble, che ha un personal best di 2:09:09.

In campo femminile, in cima alla lista c’è Sara Hall, l’atleta con il personal best migliore. La Hall ha corso la sua miglior prestazione in 2:22:01 all’inizio del 2020 alla Maratona di Londra, dove ha ottenuto il secondo posto. Per entrare nella storia e battere il miglior tempo americano di sempre, dovrà scendere sotto il tempo di Deena Kastor di 2:19:36

Per vedere l’elenco completo dei corridori che gareggeranno al The Marathon Project, fai clic qui.

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome