Domenica 5 dicembre la riserva naturale del Bosco Solivo, tra Revislate, Borgo Ticino e Comignago, è stata percorsa in lungo e in largo dai 200 partecipanti alla Veruno Run. Organizzata dalla SkiRunner Gattico di Omar Morea, la gara si è disputata sul classico percorso, solo leggermente accorciato rispetto all’ultima edizione del 2019.

Partenza dal campo sportivo di Revislate, frazione del comune di Gattico Veruno dopodiché, lasciato l’asfalto, ci si è subito addentrati nei boschi della riserva, su strade e sentieri ben segnalati e ripuliti ma comunque molto “wild”, tanto da richiedere sempre massima attenzione nell’affrontare sassi e radici. Fino al sesto chilometro l’altimetria è stata favorevole, mentre nelle due frazioni successive si è bruscamente recuperato quota con due ripidi sentieri che hanno messo in difficoltà pure i top runner di testa. Infine, a chiudere, ancora qualche tratto in leggera salita che ha riportato al traguardo finale, con lo speaker Marco Maschietto ed il fotografo Arturo Barbieri ad accogliere tutti al termine della propria fatica.

La SkiRunner Gattico dà ora appuntamento a tutti ad inizio 2022, con la Corri a Gattico di 12km in programma per domenica 9 gennaio.

Risultati Veruno Run Bosco Solivo 2021

Ordine di arrivo 10,8 km

Uomini
1° El Mehdi Maamari
2° Federico Pisani
3° Salah Ouyat
4° Simone Romeo
5° Andrea Medina

Donne
1° Benedetta Broggi
2° Monica Moia
3° Yulia Baykova
4° Sofia Barbetta
5° Giovanna Cerutti

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Podisti.net

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome