Il 2021 della Gamba d’Oro si è chiuso domenica 19 dicembre con la Mimosa Run di Borgomanero, tappa numero diciassette di un calendario che, per la prima volta nella sua storia, si articola in due anni distinti. Questo perchè solo in tarda estate la situazione dell’emergenza Covid-19 ha permesso di tornare a disputare camminate non competitive. Il Direttivo ha così voluto impegnarsi a coprire anche la stagione invernale con un programma di corse che arrivasse fino a ridosso della primavera 2022, quando inizierà una nuova edizione di Gamba d’Oro secondo un calendario più simile a quello degli anni passati e che, tra pochi giorni, verrà ufficializzato qui sulle pagine di Run Fast.

La corsa di Borgomanero ha avuto un fine benefico, ossia quello di sostenere con il ricavato l’attività dell’associazione Mimosa ODV, impegnata nel fornire aiuto e assistenza ai malati oncologici del nostro territorio.

Percorso tutto su asfalto, con partenza presso la centralissima piazza Martitri, vestita a festa in vista del Natale. Dopo un primo chilometro di lancio i 340 runner presenti hanno affrontato la dura salita che ha portato al colle del Colombaro, ridiscendendo in frazione Vergano, poi Santo Stefano prima del veloce tratto che ha riportato in corso Garibaldi e all’arrivo di nuovo in piazza Martiri dopo poco più di 5km di corsa.

La Gamba d’Oro tornerà di scena nuovamente a Borgomanero, in frazione Santa Croce con la Corri con la C.R.I. organizzata dalla locale sezione della Croce Rossa Italiana che, rispetto al calendario diffuso, è stata anticipata a giovedì 6 gennaio 2022, giorno dell’Epifania, per evitare la concomitanza con un altro evento podistico a poca distanza.

Risultati Gamba d’Oro Borgomanero 2021

Ordine di arrivo 5,3 km

Uomini
1° Andrea Medina
2° Stefano Luciani
3° Christian Mattachini
4° Pietro Giavina
5° Paolo Finesso

Donne
1° Virginia Bacchetta
2° Gabriella Gallo

4° Annalisa Diaferia
5° Maria Muraro

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome