Una piacevole novità in questo inizio autunno 2022 è stata il memorial Gianni Mainardi, organizzato a Casalino in frazione Cameriano la sera di giovedì 8 settembre dalla Polisportiva China e Pino Maffeo ed inserita nel programma della festa paesana.

L’idea è stata di Daniele e Nicola Mainardi che, a dieci anni dalla scomparsa del papà Gianni, hanno voluto ricordarlo con una corsa, facendosi portatori dei valori di sport ed amicizia che lui stesso condivideva.

Il percorso è stato un’andata e ritorno percorrendo verso nord la strada Peltrengo, sterrata ma perfettamente livellata, poi un ripido cavalcavia sulla ferrovia a spezzare il ritmo, da rifare dopo un anello di circa un chilometro per la seconda metà di gara che ha portato al traguardo.

Il ricavato è stato donato in parte alla squadra di baskin della Polisportiva CPM ed in parte al restauro della Parete dei Santi all’interno della chiesa parrocchiale di Casalino.

Ottima quindi l’iniziativa, che ha riscosso notevole successo non solo tra i runner ma anche tra i camminatori e che ha unito la finalità sportiva a quella benefica.

Risultati memorial Gianni Mainardi 2022

Ordine di arrivo 6,80 km

Uomini
1° Massimiliano Doria
2° Giuseppe Amato
3° Matteo Morani
4° Giulio Molinari
5° Davide Morani

Donne
1° Monica Moia
2° Vera Giordani
3° Valentina Scendrate
4° Erica Matino
5° Raffaela Squillante

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Sto Correndo e Rincorrendo (Gabriele Tacca).

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome