La Corsa del Cirabebè, ovvero della libellula, andata in scena domenica 11 settembre ad Alzate, frazione di Momo, è stata una delle new entry di questa Gamba d’Oro 2022.

Una corsa con questo nome, in realtà, aveva già avuto un prologo di due edizioni tra il 2013 e il 2014, ma come serale di 6 km non inserita in alcun calendario. Ora l’associazione Alzate Attiva, già nota per l’allestimento di una delle feste campestri più grandi di tutta la provincia, ha voluto riproporla recuperando parte del vecchio percorso per integrarlo fino a completare la distanza di 10km scarsi.

Tracciato interamente campestre tra campagne e cascine, quindi sterrato, ma pressoché privo di dislivello: l’ideale per una bella “tirata” senza mai mollare, grazie anche al clima ideale per correre, soleggiato ma fresco e senza vento.

La Gamba d’Oro ritorna venerdì 16 settembre con l’ultima corsa serale, in programma a Novara nel quartiere Bicocca con partenza alle 19:30.

Ordine di arrivo Corsa del Cirabebè 9,7 km

Uomini
1° Andrea Perinato
2° Nicola Vaiana
3° Luca Granfo
4° Emanuele Poggia
5° Walter Cerutti

Donne
1° Ilaria Zaccagni
2° Gabriella Gallo
3° Raffaella Leonardi
4° Barbara Mattachini
5° Daria Rinolfi

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome