Mercoledì 14 settembre è tornata a disputarsi la Stravarganbas a Borgomanero in frazione Santo Stefano, Varganbàs in dialetto locale, da cui il nome della corsa.

L’appuntamento, come già in passato, si è confermato molto partecipato, grazie ad un ampio coinvolgimento di associazioni che contribuiscono all’allestimento e raccolgono adesioni, specialmente al minigiro. Tanti i presenti anche nel giro da 6 chilometri, con parecchi top runner che, al momento del via, si sono subito scatenati in uno sprint degno della migliore Straborgo di notte.

Ma a differenza della stracittadina della scorsa settimana, qui il percorso è tutt’altro che un veloce piattone: già nel primo chilometro, infatti, un ripido sentiero ai limiti della corribilità ha portato in vetta al colle del Colombaro; da qui si è proseguito nel sottobosco, poi lungo una discesa acciottolata che ha permesso di rifiatare un poco, fin quasi a metà gara quando, in località Carlottina, il sentiero si è nuovamente impennato per riportare a scollinare. A concludere, gli ultimi due chilometri tra falsopiano, la discesa di San Bernardo, ed il finale pianeggiante lungo le vie di Santo Stefano che hanno riportato nella piazza principale dove al traguardo tutti i partecipanti erano attesi da un premio e da un lauto ristoro.

Non resta quindi che complimentarsi con gli organizzatori e ricordare che venerdì 16 settembre a Novara è in programma l’ultima corsa serale di questo 2022, con il memorial Renato Stella inserito nel calendario Gamba d’Oro.

Risultati Stravarganbas 2022

Ordine di arrivo 6,00 km

Uomini
1° Nicolò Fontana
2° Matteo Fodrini
3° Felipe Valsesia
4° Alessandro Lacqua
5° Marco Gattoni

Donne
1° Federica Cerutti
2° Chiara Schiavon
3° Alessia Pozzi
4° Monica Moia
5° Alice Gattoni

Puoi consultare le foto della competizione a questo link

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome