L’appuntamento infrasettimanale di mercoledì 13 giugno della Gamba d’Oro è andato in scena a Cureggio con la Camminata del Sizzone organizzata dalla Pro Loco.

La corsa, un po’ più lunga della media delle serali, riscuote comunque sempre grande apprezzamento, essendo stata l’unica, tra queste, ad aver superato la soglia dei 400 runner al via.

I primi due chilometri sono stati il lungo rettilineo scorrevole in leggera discesa che da Cureggio ha portato verso la frazione Marzalesco; qui, lasciato l’asfalto, la strada si è impennata con una lunga salita dal fondo sconnesso che ha portato a scollinare in località Cascine Enea. Su sterrato compatto si è quindi proceduto verso sud, fino a varcare il confine con Fontaneto d’Agogna; una ripida discesa ha riportato alla quota di partenza, attraversando la frazione Balchi. Gli ultimi chilometri sono quindi stati quelli del ritorno alla base, ripassando per Marzalesco lungo la strada già percorsa in avvio, salvo una piccola variante tra i prati sul finale.

Venerdì 15 luglio la Gamba d’Oro tornerà, dopo alcuni anni di assenza, a Baveno, con la Festa d’Estate in frazione Oltrefiume.

Ordine di arrivo Camminata del Sizzone 7,2 km

Uomini
1° Marco Gattoni
2° Andrea Medina
3° Federico Poletti
4° Andrea Brumana
5° Gabriele Signorelli

Donne
1° Federica Cerutti
2° Silvia Signini
3° Alice Gattoni
4° Virginia Bacchetta
5° Gabriella Gallo

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome