Nonostante le temperature roventi di questi giorni, giovedì 21 luglio sono stati quasi 150 i partecipanti alla Tornaco di Notte, gara competitiva FIDAL giunta alla dodicesima edizione organizzata dall’Atletica Trecate in occasione delle feste patronali di Santa Maria Maddalena.
Nonostante il nome e il logo dell’evento con tante stelline, si è corso ancora con la luce naturale, con un bel tramonto che ha reso suggestivo il passaggio tra le campagne della bassa novarese, con la cupola di San Gaudenzio visibile in lontananza.
Il percorso è stato un velocissimo e piattissimo anello asfaltato di 2,5 chilometri da ripetersi due volte, per un totale di 5 chilometri esatti. Caratteristiche, queste, che hanno reso la manifestazione particolarmente interessante per tutti i migliori runner della zona, interessati a misurare la propria velocità su questa distanza.
Tra loro “si nascondeva” il grande Davide Daccò che, lasciato il microfono a Rosanna Massari, ha voluto partecipare alla gara, omaggiato dagli organizzatori del pettorale numero 1.
Il prossimo appuntamento con l’Atletica Trecate sarà nuovamente con una competitiva di 5 chilometri: la Beato chi Corre in programma a Cerano giovedì 1 settembre.
Risultati Tornaco di notte
Ordine di arrivo 5,00 km
Uomini
1° Soufiane El Aoufi
2° Rudy Albano
3° Hicham Boufars
4° Nathan Baronchelli
5° Davide Cane
Donne
1° Barbara Benatti
2° Giulia Guglielmetti
3° Antonella Cantoni
4° Vera Picchianti Giordani
5° Stefania Scali
Trovi l’ordine di arrivo completo sul sito endu.net
Puoi consultare le foto della competizione a questo link Antonini foto
Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona
Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!