Domenica 8 maggio, giorno della festa della mamma, il G.S. La Cecca di Borgomanero ha organizzato la Marcia delle Rose, tradizionale appuntamento del calendario Gamba d’Oro.

Come sempre la manifestazione si è svolta in frazione Santa Cristina, a pochi metri dalla sede dello storico gruppo nato nel 1974, quando anche la Gamba d’Oro muoveva i suoi primi passi.

Come è noto a chi conosce la zona, il percorso è stato un collinare mediamente impegnativo: infatti, dopo il primo chilometro di lancio ed il tratto successivo che attraversa l’abitato di Maggiate, viene abbandonato l’asfalto per addentrarsi tra boschi, vigneti e prati in un continuo susseguirsi di saliscendi, con alcuni tratti già di per sé impegnativi, e resi ancor più insidiosi dalle piogge cadute nella notte.

Il maltempo ha reso impraticabile parte del tracciato previsto, costringendo gli organizzatori ad accorciarlo, portandolo alla distanza comunque importante di 10,6 chilometri.

La Gamba d’Oro 2022 propone ora la new entry di Invorio Superiore, corsa in passato presente nel calendario Ammazzainverno e ora riprogrammata come serale per venerdì 13 maggio.

Ordine di arrivo 10,6 km

Uomini
1° Andrea Medina
2° Marco Gattoni
3° Michael Cagnacci
4° Christian Mattachini
5° Federico Poletti

Donne
1° Monica Coppo
2° Virginia Bacchetta
3° Monia Falanga
4° Simonetta Montis
5° Ilaria Genesi

Puoi consultare le foto della competizione a questo link Gamba d’Oro (foto gare) su Facebook

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome