Tutti i corridori sono ossessionati da ogni dettaglio della scarpa da corsa, per assicurarsi comfort e stabilità durante gli allenamenti e le gare. Ma, da qualche anno a questa parte, hanno rivolto l’attenzione anche ad un altro indumento fondamentale per le corse quotidiane… Le calze da running. Come puoi immaginare, sono disponibili in tantissimi modelli: calze anti-vesciche, calze anti-shock, calze a compressione, calze leggere, calze pesanti e molte altre ancora…

Questi prodotti si differenziano per il materiale di cui sono costituite: alcune sono in lana merino, che è una fibra che puoi indossare tutto l’anno grazie alla sua capacità di regolare temperatura. Altre, in tessuti sintetici come nylon, poliestere e spandex ed hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e di durata nel tempo. Altro dettaglio importante da sottolineare, lo spessore della calza, che può aiutarti a rendere ogni passo più morbido e ad occupare parte dello spazio extra all’interno di una scarpa da running.

Infine, ultimo aspetto, la lunghezza della calza. Se ad esempio corri gare di trail, un calzino più alto ti aiuterà a tenere lontano lo sporco dalla pelle e proteggerti da erba e rami. Ecco quindi di elencarti le migliori calze da running per i tuoi allenamenti e gare.

Danish Endurance

Calze leggere, traspiranti ed anti-vesciche

Questi calzini corti da corsa, prodotti da Danish Endurance, sono realizzati in materiali traspiranti e permettono ai tuoi piedi di rimanere asciutti e freschi tutto il giorno. Sulla punta dei piedi e sul tallone sono state posizionate delle zone anti-sfregamento per ridurre il rischio di vesciche anche durante gli allenamenti più intensi. Sono calze da running sono consigliate per le corse su lunga distanza, raccomandate in particolare per correre maratone, mezze maratone e gare di trail running. Inoltre sono certificate OEKO TEX per assicurare che siano prive di sostanze dannose.


Balega silver

La miglior calza da running per allenamenti su strada

La calza Balega è una delle migliori calze da corsa, consigliata per uomo e donna, che fornisce comfort durante i tuoi allenamenti su asfalto e terreni sterrati battuti. La tecnologia proprietaria di gestione dell’umidità Drynamix mantiene i piedi asciutti e freschi, consentendo il libero flusso d’aria per il massimo comfort. La tasca profonda sul tallone garantisce che ogni calzino si adatti perfettamente al piede e non scivoli giù durante gli allenamenti. Infine, la V-Tech Arch Support System aggiunge struttura lungo l’arco del piede ed una ammortizzazione extra sul tallone.


Run Fast socks

Le calze da running per allenamenti e gare

Ci permettiamo di segnalarti le nostre calze da running, le Run Fast socks prodotte e sviluppate con i professionisti della corsa in montagna. Le calze hanno un’impronta race e assicurano il massimo supporto all’atleta per il raggiungimento della performance ricercata. Hanno una struttura compressiva in punti specifici tale da garantire stabilità e protezione, ma anche la traspirabilità necessaria per godersi al 100% il proprio allenamento. Le calze sono disponibili nei colori: azzurro, blu, fucsia, giallo, giallo fluo, nero, rosso, e verde fluo.

Se non vuoi credere a noi, credi ai campioni che le utilizzano nelle loro gare e nei loro allenamenti. Qualche nome? Riccardo BorgialliDavide CherazFederica ZuccolloGiulio Ornati, Riccardo Montani, Stefano Rinaldi e molti altri…


Compressport pro racing socks 3.0 trail

Le calze ideali per correre gare di trail running

Le calze del brand Compressport sono garanzia di qualità. Il nuovo modello Pro racing socks 3.0 trail ti permetterà di affrontare al meglio le gare di trail ed ultra trail lungo i sentieri accidentati, fango, rocce e pozzanghere. Ti garantiranno sostegno e resistenza durante le impegnative e lunghe distanze. I calzini sono ergonomici e si adattano alla perfezione al piede.


Rockay Razer

Le migliori calze trail running

Le calze da trail running devono garantire comfort, protezione ed adattarsi ai percorsi più impegnativi. Le Rockay Razer (oltre a questo) sono state studiate per mantenere i tuoi piedi asciutti e freschi. I calzini sono realizzati con materiali riciclati al 100% (un filato di nylon ottenuto dai rifiuti recuperati dagli oceani) e, oltre ad assorbire il sudore, evitano la formazione di vesciche. Goditi i tuoi allenamenti e le tue gare in maniera sicura e sostenibile. Ti segnalo, infine, che Rockay offre garanzia a vita su questo prodotto.


Danish Endurance

Le migliori calze compressione

Le calze elastiche a compressione Danish Endurance prevengono dolore e fastidi alle gambe durante l’attività sportiva. Sono progettate in Danimarca, prodotte in Portogallo e certificate OEKO-TEX. Queste calze hanno una doppia funzionalità: sono consigliate per le tue corse quotidiane e sono la soluzione perfetta nel caso in cui tu trascorra tante ore seduto alla scrivania. Ti consiglio di seguire attentamente le istruzioni di lavaggio, per non compromettere la compressione e l’elasticità del prodotto.


Rockay Accelerate

La calza da running nata dalla plastica riciclata

rockay- accelerate-calza-da-running

Rockay è un brand nuovo nel mondo dei calzini da corsa ed è diventato, in poco tempo, un punto di riferimento per la qualità dei suoi prodotti e per l’utilizzo di materiali eco-compatibili. La calza da running Accelerate è realizzata al 100% con plastica riciclata, prelevata dagli oceani. Una volta indossata noterai la sua morbidezza oltre alla ottima compressione sull’arco plantare. Un anello elastico, posizionato poco sotto la caviglia, stabilizza il calzino in modo tale che rimanga ben stabile durante le tue corse. Questi calzini tecnici running sono un prodotto anti-vesciche e sono consigliati sia per uomo che per donna.


Hoopoe running

La calza da running divertente e simpatica

Per concludere, ti consiglio delle calze divertenti e simpatiche. Non sono calze tecniche adatte alle competizioni, ma sono da utilizzare per brevi corse con gli amici e per correre qualche gara goliardica. Disponibili per uomo e donna, sono sicuramente un’ottima idea regalo per il tuo amico/a runner.

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome