Kilian Jornet correrà una gara da 10 km su strada, il 17 ottobre in Norvegia

180
Kilian Jornet correrà una gara da 10 km su strada, il 17 ottobre in Norvegia

La star del trail running Kilian Jornet parteciperà alla Hytteplanmila una gara su strada da 10 km in Norvegia.

Lo ha annunciato lo scorso gennaio, nel suo programma per l’anno 2020, tra la spedizione in Himalaya, la Pikes Peak marathon e la Pierra-Menta, avrebbe partecipato anche ad una maratona su strada.

“Mi ero ripromesso di non correre mai su asfalto” scrisse qualche anno fa su Twitter. Con il passare del tempo, però, ha imparato a non dire più la parola “mai”.

Con la pandemia di Covid-19 ha dovuto ribaltare il suo programma per questa stagione di gare (come tutti gli atleti) annunciando, pochi giorni fa, la partecipazione alla 10 km di Hytteplanmila, in Norvegia, il 17 ottobre.

“Cerco spesso le gare quando mi alleno su un tapis roulant in inverno per trovare la motivazione” spiega Kilian sul sito web della gara.

Hytteplanmila ha avuto, negli anni passati, la partecipazione da parte di corridori forti come Sondre Nordstad Moen (ex detentore del record europeo di maratona) e i fratelli Ingebrigtsen (Jakob Ingebrigtsen è campione europeo dei 1.500 e 5.000 m) Hytteplanmila è diventata una gara molto importante.”

La partecipazione a questa gara non è una sorpresa per chi segue Kilian Jornet. Tra le sue attività, Kilian si allena regolarmente ed intensamente anche in piano, pubblicando parte di queste sessioni sui suoi profili social.

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome