Kilian Jornet presenta ufficialmente NNormal il suo nuovo marchio di abbigliamento da trail running. Dall’autunno 2022 potrai acquistare accessori e scarpe progettate e realizzate in collaborazione con Camper (produttore spagnolo specializzato in calzature da quasi 150 anni).
Il brand NNormal è stato sviluppato e testato tra le calde coste spagnole di Maiorca ed i freddi fiordi della Norvegia. Il nome è un cenno a queste due origini, con Nor per Norvegia e Mal per Maiorca.
I prodotti saranno disponibili in Europa ed in Nord America e si potranno acquistare sul sito web nnormal.com e presso i negozi specializzati. Non vedo l’ora di vedere Kilian in azione durante le gare a cui parteciperà quest’anno con la sua nuova attrezzatura. Oltre a lui, nel team NNormal, correranno diversi atleti che saranno presentati nelle prossime settimane.

“Condividiamo gli stessi valori di Camper. Questa è stata la grande motivazione per avviare questo progetto. Abbiamo rapidamente convenuto che esiste un modo per cambiare il modo in cui pensiamo e agiamo nei confronti dell’ambiente nel contesto delle attività all’aperto” spiega Kilian Jornet. “Vogliamo essere molto onesti su come viene prodotto l’abbigliamento e sul ruolo dell’azienda nei confronti della società e dell’ambiente. Ciò richiede la piena trasparenza e lo sviluppo di prodotti sostenibili. Per ridurre al minimo il nostro impatto ed evitare consumi eccessivi, stiamo quindi lavorando molto sulla scelta dei materiali ed esplorando nuovi design. È un lavoro lungo e difficile, ma è al centro della mia motivazione e di quella di tutto il team da quando abbiamo iniziato questo progetto”
I prodotti NNormal rispecchiano in pieno la filosofia dei due partner: autenticità e utilità per creare abbigliamento funzionale e orientato alla performance per una pratica sportiva che rispetti il più possibile la natura. “Creare un nuovo marchio è un’avventura entusiasmante, anche se siamo consapevoli delle sfide che comporta e progettarlo con un atleta come Kilian è davvero un’opportunità unica: il connubio tra performance e responsabilità individuale è totalmente nel nostro DNA. Siamo perfettamente complementari: Kilian porta la sua esperienza nello sviluppo del prodotto e la sua visione di ciò che possiamo fare per l’ambiente, mentre noi portiamo la nostra imprenditorialità, la nostra esperienza nella produzione di scarpe e il know-how creativo” ha affermato Miquel Fluxa, CEO di Camper.
Aspettiamoci quindi tante novità, nelle prossime settimane, da questo nuovo brand di abbigliamento da trail.
Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!