La Kjerag è una scarpa da trail running, è il primo prodotto lanciato dal marchio NNormal di Killan Jornet e prende il nome da una montagna alta 1.100 metri situata in Norvegia con sottostante una scogliera ripida. Sulle pendici si trova il famoso sasso incastrato in un crepaccio, il Kjeragbolten.

Kilian ha spiegato, in un comunicato stampa “Il nostro obiettivo con Kjerag è quello di utilizzare materiali di massima qualità, tecnologie all’avanguardia e processi di produzione rispettosi del pianeta ed unirli in una scarpa che può essere utilizzata per qualsiasi corsa, da un VK (chilometro verticale) ad una gara di 100 miglia”.

Kjerag caratteristiche

Con un peso di soli 200 grammi, la Kjerag è una scarpa leggera che vanta un assorbimento degli urti ed una stabilità unici, con un’altezza dello stack di 23,5 mm e un drop da tallone a punta di 6 mm.

Kjerag ha un generoso volume anteriore per offrirti il giusto comfort se affronti gare lunghe o trekking, soprattutto nelle giornate calde. Kilian ha testato la scarpa per tutta la stagione 2022 e riferisce “Ti dimentichi di loro quando corri, seguono il movimento naturale del piede, che aiuta a prevenire l’affaticamento muscolare e le vesciche. Le scarpe si adattano a te”.

Suola

La Kjerag monta una suola Megagrip Vibram super resistente con tasselli da 3,5 mm per garantirti una perfetta aderenza al terreno. Tutti i tasselli hanno tra i sei e gli otto angoli e sono posizionati strategicamente per favorire l’aderenza durante la propulsione, il controllo sugli appoggi laterali e la tenuta nelle discese tecniche. Se affronti sentieri fangosi con radici e sassi bagnati, questa suola ti permetterà di correre in sicurezza e massima stabilità.

Intersuola

La scarpa vanta una nuova generazione di schiuma con la sua intersuola EExpure, ed è a diretto contatto con i tuoi piedi grazie ad una membrana molto sottile. “Nessuna suola interna significa migliore propulsione e compressione, meno scivolamenti e meno vesciche” spiega NNormal.

Il materiale composito leggero e a bassa densità è caratterizzato da un’elevata reattività e da una maggiore stabilità. La capacità di recupero della schiuma favorisce un’eccellente durata nella compressione dell’intersuola. Nella zona di maggiore pressione è presente uno strato protettivo ultrafine che impedisce a rocce e sassi taglienti di causare lesioni.

Tomaia

La tomaia eccezionalmente durevole, resistente e traspirante è tessuta con filati di poliammide e Kevlar rivestiti singolarmente. Abbinato ad un sistema di allacciatura tradizionale, assicura il massimo sostegno al piede, anche su terreni accidentati e sulle lunghe distanze. Questo tessuto è anche noto per essere estremamente leggero ed è facile da lavare dopo una lunga giornata passata nel fango. Prodotto in Ardèche, Francia, il processo di tintura utilizza il 50-95% di acqua in meno rispetto ad altri metodi.

NNormal lancerà una gamma di abbigliamento e accessori insieme al Kjerag che si allineano con gli stessi principi: abbigliamento leggero e traspirante realizzato per attività sia intense che meno faticose a tutti i livelli. Tutti i modelli di abbigliamento sono pensati per essere sia senza tempo che durevoli.

I prodotti saranno disponibili in Europa ed in Nord America e si potranno acquistare sul sito web nnormal.com e presso i negozi specializzati.

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome