In un’era in cui i corridori hanno l’imbarazzo della scelta tra la quantità di prodotti disponibili, è bello vedere un’azienda riportare in auge uno dei modelli più popolari del suo catalogo. Questo è quello che ha fatto Saucony con il lancio della nuova Hurricane 24 recentemente riprogettata. La Hurricane è risorta con un look completamente rinnovato e tante novità che sono molto apprezzate dai fan di sempre e sorprenderanno i nuovi corridori.
In questa recensione delle Saucony Hurricane 24 cercherò di fornirti le informazioni più importanti e utili dandoti alcuni consigli su taglie e vestibilità, sulle loro caratteristiche e prestazioni ed infine di come si posizionano rispetto ad altre scarpe da corsa di Saucony, con una valutazione più approfondita dei pro e dei contro.
Spero, infine, che possa rispondere a tutte le tue domande prima dell’acquisto della Hurricane 24, ma se mi sono perso qualcosa, non esitare a lasciare un commento.
Contenuti
Hurricane 24 taglia
Una delle caratteristiche più rinomate del brand Saucony è la comodità che ha da sempre contraddistinto i propri articoli e, la Hurricane 24, è l’ennesimo modello che rispecchia questo valore importantissimo per una scarpa da corsa. Appena indossata ho avuto un perfetto feeling e già dai primi chilometri macinati vissuto bellissime sensazioni. La taglia 43 1/3 è perfetta e rispecchia il numero che utilizzo di solito. Il piede l’ho sentito ben fasciato e protetto e, dopo la prima corsa, l’ho subito inserita nella mia lista di scarpe che utilizzo quotidianamente per i miei allenamenti lenti e lunghi.
Caratteristiche:
- Ammortizzazione: alta
- Anno: 2024
- Colore: arancione, bianca, blu, giallo, grigio, nero e verde
- Distanza: 10 km | mezza maratona | maratona
- Drop: 6 mm
- Genere: donna | uomo
- Larghezza della punta: neutra
- Passo di corsa: medio (5 min/km)
- Peso: 302 grammi
- Peso del runner: leggero e medio (inferiore a 70 kg – massimo 80 kg)
- Ritmo: basso | medio
- Stabilità: neutrale
- Superficie di corsa: asfalto
- Uso: allenamento
Saucony Hurricane 24 caratteristiche
La Hurricane 24 approda sul mercato come una scarpa premium che ti fornirà dall’ammortizzazione al controllo, dal comfort alla stabilità in ogni momento dell’allenamento e si posizione in alto nella graduatoria delle scarpe da running più ammortizzate e confortevoli del marchio. Sto parlando di un modello adatto a medie e lunghe distanze (fino alla maratona).
Intersuola
L’intersuola PWRRUN PB è molto evidente con una schiuma più ammortizzata e morbida. Il rimbalzo è molto più simile al modello Triumph rispetto a quello che puoi trovare nella serie Endorphin ed è cullata da uno strato inferiore ed esterno di PWRRUN che aggiunge un tocco di ulteriore di stabilità sui lati mediali e laterali del piede quando comprimi veramente la scarpa.
Il peso della scarpa è evidente e già a prima vista, non è una scarpa da running leggera. La Hurricane 24 è perfetta per allenamenti lenti e lunghi, per gare o ripetute veloci ti consiglio i modelli Guide 17 o Tempus.
Suola
La suola in gomma PWRTRAC è composta da un battistrada che assicura una perfetta aderenza sia su superfici asfaltate, sia su sentieri sterrati ma battuti. Le ho testate anche in situazioni bagnate ed umide ed hanno confermato un ottimo grip.
Tomaia
La Hurricane 24 è caratterizzata da una tomaia in mesh leggera e traspirante realizzata con materiali riciclati e vegani. La sensazione, una volta indossata, posso riassumerla perfettamente in quattro parole, che sono quelle condivise nello spot pubblicitario del prodotto “Incredibilmente comoda. Profondamente protettiva”. Non credo che si potrebbe descrivere meglio questa scarpa da corsa.
La tomaia mantiene comodo e stabile il piede senza stringerlo troppo ed una volta iniziata la corsa potrai davvero sentire la sensazione di morbidezza ed il rimbalzo della PWRRUN PB proprio sotto i piedi unita alla stabilità fornita dal telaio PWRRUN e dalla geometria del rocker.
Saucony Hurricane 24 opinioni
La Saucony Hurricane 24 è la prima scarpa del brand ad utilizzare una super schiuma che ti permetterà di avere più spinta nel passo durante i tuoi allenamenti e gare.
Non ho mai corso con le versioni precedenti dell’Hurricane ma se sono simili alla versione 24 posso capire perché molti runner han chiesto a gran voce di riportarla in vita. Se sei un corridore che è alla ricerca di una scarpa da running stabile, con un’ottima ammortizzazione ed una buona reattività, questa è la scarpa che fa al caso tuo. Un articolo premium, elastico e di livello adatto alle corse quotidiane che ottimizza la corsa ammortizzata e rimbalzante alla corsa reattiva grazie alla nuova combinazione di PWRRUN PB e PWRRUN.
Personalmente consiglio l’utilizzo di questa scarpa da running per allenare e correre gare lunghe come la mezza maratona e maratona.
Ci tengo a segnalarti le tabelle di preparazione alla maratona e mezza maratona marchiate Run Fast, gratuite ed adatte ai principianti e non solo. Le puoi consultare e scaricare gratuitamente qui.
Saucony Hurricane 24 qualità-prezzo
Il prezzo di listino delle Saucony Hurricane 24 è di 150 euro, una cifra competitiva per la tipologia di scarpa stabile premium che garantisce un’elevata longevità grazie alla presenza dell’intersuola in superschiuma.
Foto realizzate da Claudio Bellosta studio
Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!