Domenica 18 aprile 2021 il Circuito Running, società presieduta da Orfeo Pettinaroli ha organizzato il Giro dei Due Colli con partenza e arrivo dal centro polifunzionale di Briga Novarese.

Tante le novità rispetto alle passate edizioni: in primis il percorso su distanza unica di 19,5 km che ha permesso di migliorare la logistica, completamente rivisitato, pur mantenendo inalterate le sue caratteristiche peculiari.

Subito la salita spaccagambe, con tanto di tratto finale su sentiero single-track per salire dal centro di Briga al colle di San Colombano, da cui si gode una splendida vista su tutto il borgomanerese e la valle dell’Agogna. Da qui un susseguirsi ininterrotto di strade e sentieri sterrati, con pendenze variabili, ha portato alla seconda asperità di giornata, ovvero la salita al colle di San Michele, da cui si è dolcemente ridiscesi per tornare al punto di partenza.

Nuova anche la formula, studiata per il rispetto dei protocolli anticovid, con partenze scaglionate e runner distanziati in griglia, ingredienti che hanno aggiunto spettacolarità alla corsa e rimescolato continuamente le carte in tavola per i 380 presenti.

Rinnoviamo quindi, come già per il Trail di Eric il Folletto dello scorso 6 aprile, i complimenti agli organizzatori, ricordando agli amici runner il prossimo appuntamento in programma nel fitto calendario Circuito Running con l’inedita SanMa Run del 2 maggio a San Maurizio d’Opaglio.

Risultati trail Giro dei due colli 2021

Ordine di arrivo 20 km

Uomini
1° Mattia Bertoncini
2° Roberto Giacomotti
3° Luca Ronchi
4° Cristian Minoggio
5° Mauro Bernardini

Donne
1° Elena Platini
2° Federica Cerutti
3° Stefania Pulici
4° Anna Cremonesi
5° Monica Moia

Eccoti la classifica completa del Giro dei due colli 2021. Puoi consultare le foto della competizione a questo link

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome