Uno degli appuntamenti più attesi e partecipati, non solo del calendario VCO in corsa, ma di tutta la stagione podistica, è certamente il giro del lago di Mergozzo, andato in scena giovedì 14 luglio.

La formula, ormai supercollaudata, è sempre la stessa: partenza in piazza Vittorio Veneto per poi sfilare velocissimi sulla strada che porta a Fondotoce; al terzo chilometro si lascia l’asfalto per attraversare il campeggio Continental tra gli sguardi incuriositi dei turisti stranieri, tornati ad affollare la zona, e proseguire nel sottobosco della sponda a sud del lago. Segue poi una ripida salita che sulle pendici del Montorfano dove imboccare il Sentiero Azzurro che riporta nelle stradine dell’abitato di Mergozzo e poi al traguardo.

Al termine della corsa, come nella migliore tradizione, nessuno si è sottratto ad un tuffo rigenerante nelle fresche acque del lago, famoso per essere uno dei più puliti d’Italia.

Ordine di arrivo Giro del lago di Mergozzo 7,2 km

Uomini
1° Marco Giudici
2° Roberto Giacomotti
3° Matteo Fodrini
4° Bourama Coulibaly
5° Simone Romeo

Donne
1° Paola Varano
2° Michela Pieri
3° Silvia Signini
4° Chiara Cerlini
5° Marilena Fall

Vuoi preparare la tua prossima gara? Segui la nostra tabella di preparazione alla mezza maratona

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome