Sei alla ricerca di un regalo originale (e soprattutto valido) per un tuo amico corridore e non sai proprio cosa regalargli? In questo articolo troverai un elenco di regali per corridori dove ti ho indicato per che tipologia di runner sono adatti (nuovi corridori, maratoneti, ultra runner) questo per facilitarti ulteriormente le cose.

Ti garantisco che i prodotti nella lista offrono un’eccellente durata, ottime prestazioni e rapporto qualità-prezzo. Non puoi davvero sbagliare, qualsiasi regalo tu scelga, sarà sicuramente un successo.

Andiamo al dunque: ecco la nostra lista (in continuo aggiornamento) dei migliori regali validi per tutto l’anno ed alcuni più specifici per determinate stagioni.

Abbiamo provato personalmente ogni prodotto presente nell’elenco ed abbiamo selezionato solo la migliore attrezzatura che si è classificata con un alto punteggio nelle nostre recensioni.

Espositore porta medaglie

I ricordi sempre in vista

Quando ti prepari per correre una gara e poi tagli il traguardo vivi un’emozione incredibile, qualunque sia la distanza percorsa.

Ma poi, come spesso capita, molti di noi archiviano le medaglie ottenute in cassetti e scaffali. Con questa idea regalo sono sicuro che farai un successone, perchè per un runner mantenere vivi questi ricordi è un grande orgoglio.

Che abbia corso una 5 km, una 10 km o gare importanti come la maratona di New York e l’Ultra trail du Mont Blanc, puoi offrire un modo comodo ed elegante per mostrare quei risultati: questo, a mio parere, è uno dei migliori regali che puoi fare.


Petzl Swift RL torcia frontale

La torcia compatta più potente

Durante i mesi invernali correre al buio è una routine per i corridori. La lampada frontale è un accessorio indispensabile in quel periodo dell’anno per illuminare il percorso e renderti visibile ad automobili e moto.

La Petzl Swift RL è una delle torce compatte più potenti sul mercato che ti permetterà di correre su strada o lungo i sentieri con grande sicurezza e senza rimbalzi.

Questa lampada frontale è comoda e ricca di funzionalità ed, anche per questi motivi, l’ho classificata al primo posto della classifica nella nostra guida all’acquisto delle migliori lampade e luci frontali da running e trail running.


CamelBak ultra running cintura

La cintura da corsa leggera e minimale

L’Ultra Belt è la cintura da corsa leggera e minimale di CamelBak che si adatta perfettamente alla forma del tuo corpo e che può trasportare un flask da 500 ml.

Il flask è l’unico contenitore di bevande che puoi trasportare con le cinture di idratazione ed è comodissimo perchè, una volta che hai finito di bere, puoi facilmente piegarlo e riporlo nella cintura.

L’Ultra Belt, inoltre, presenta un sistema integrato di trasporto dei bastoncini da trail running, è la soluzione migliore per tutti coloro che amano la corsa in montagna. Questa cintura da corsa presenta anche dei dettagli riflettenti, per assicurarti di essere ben visibile nel traffico anche quando corri al buio.


Garmin Fenix 7 orologio GPS

Il migliore sportwatch disponibile sul mercato

Dopo averlo testato per qualche settimana, posso confermarti che il Garmin Fenix ​​7 è in assoluto uno dei migliori sportwatch disponibili sul mercato. Premetto che sono un fan del brand statunitense da sempre ed ho acquistato molti dei loro prodotti per registrare le mie attività di corsa ma anche di ciclismo e nuoto e non ho mai trovato difetti o imprecisioni.

Questo prodotto non è uno degli orologi GPS più economici, ma è sicuramente uno dei più completi. Se hai un buon budget a disposizione e vuoi fare un figurone, questo è uno dei migliori regali che puoi fare ad un corridore.

In alternativa, ti consiglio di visitare lo shop di Garmin su Amazon dove sono sempre disponibili numerosi modelli ed offerte. Infine, ti segnalo questa recensione che ho scritto sul Fenix ​​7 dove puoi trovare tutte le sue caratteristiche nel dettaglio.


Run Fast socks

Le calze da running per allenamenti e gare

run-fast-socks-calze-running

Uno degli accessori preferiti dai corridori sono le calze da running. In questa sezione dell’articolo mi permetto di segnalarti le nostre Run Fast socks un prodotto che abbiamo sviluppato con i professionisti della corsa in montagna.

Le calze hanno un’impronta race e assicurano il massimo supporto al corridore per il raggiungimento della performance ricercata. Hanno una struttura compressiva in punti specifici tale da garantire stabilità e protezione, ma anche la traspirabilità necessaria per godersi al 100% il proprio allenamento e gara. Le calze sono disponibili nei colori: azzurroblufucsiagiallogiallo fluonerorosso, e verde fluo.

Se non vuoi credere a me, credi ai campioni che le utilizzano nelle loro gare e nei loro allenamenti. Qualche nome? Riccardo BorgialliDavide CherazFederica ZuccolloGiulio OrnatiRiccardo MontaniMarco Giudici, Stefano Rinaldi, Francesco Mangano e Roberto Giacomotti.


Salomon Ultra Glide

Le mie scarpe da trail running preferite

Dopo aver utilizzato per diversi anni scarpe da trail running di Hoka One One, su consiglio dell’amico Riccardo Borgialli (atleta del team Salomon Running Italia) ho acquistato le Salomon Ultra Glide.

Questa scarpa da trail running è perfetta su sentieri battuti grazie alla suola dinamica ed alla tomaia molto protettiva. Sui terreni instabili e rocciosi, estremamente tecnici, non è la mia scarpa preferita. Ma su tutte le altre superfici che ho affrontato, questa scarpa è veramente fantastica.

Come per altri prodotti, ho scritto una recensione dedicata alle Salomon Ultra Glide che ti consiglio di leggere per scoprire tutte le caratteristiche di questa scarpa del brand francese.


Opove pistola massaggio muscolare profondo

Un massaggiatore sempre a portata di mano

opove_pistola_massaggio_muscolare_profondo

Al posto di regalare al tuo amico o amica una giornata in spa, regalagli questa pistola per massaggi che possono usare tutti i giorni dopo allenamenti e gare.

La pistola per massaggio a percussione ad alta efficienza Opove Apex aiuta a rilassare i muscoli stanchi e tesi e fornisce sollievo dopo lunghe giornate di corsa su asfalto e sentieri o semplicemente dopo una dura giornata di lavoro.

Nel team di Run Fast abbiamo provato diverse pistole per massaggi ma la Opove Apex è la nostra preferita, al momento.


Salomon Active Skin 4

Zaino da running con flask inclusi

salomon_active_skin_4

Utilizzato anche da alcuni dei migliori trail runner, questo zaino è ottimo per chi si sta avvicinando al mondo della corsa in montagna ed (ovviamente) anche per chi è a livello più avanzato.

Il Salomon Active Skin 4 è aderente, morbido e traspirante. Le due tasche frontali possono trasportare due flask da 500 ml che rimangono di facile accesso. Inoltre, sono state inserite due ulteriori tasche elastiche dove solitamente ripongo i gel energetici per avere sempre tutto a portata di mano.

La costruzione di questo zaino è caratterizzata da tessuti elastici e traspiranti ed è facilmente regolabile tramite cordini che ottimizzano la sua stabilità e vestibilità. È “eterno”, quasi indistruttibile. Lo utilizzo da tantissimo tempo e non ho mai avuto problemi.


GoPro Hero 10

Action Camera impermeabile con LCD e schermi touch

gopro_hero_11

Perchè la GoPro Hero 10 e non la Hero 11? Al momento la Hero 10 è in offerta su Amazon ad un prezzo davvero interessante, quasi la metà della Hero 11 ed è senza dubbio la mia fotocamera e videocamera da corsa preferita. Ne ho provate diverse negli anni, inclusa la Insta360, ma la qualità della GoPro è difficile da battere.

La stabilizzazione integrata della Hero 10 è davvero epica, anche quando corro! Sono ormai solo un ricordo i giorni in cui avevo bisogno di portare con me uno stabilizzatore per ottenere un filmato decente post allenamento. Ora la sto usando spesso per creare contenuti per i nostri canali Instagram e YouTube.

Un altro punto a favore è la dimensione, la Hero 10 è molto piccola, il che significa che puoi portarla ovunque con te ed è robusta ed impermeabile.


Dinamo gel energetici

I gel naturali per integrare al meglio le energie durante le corse

dinamo-gel-energetici

Ci sono tantissimi brand e tipologie di gel energetici e sono sicuro che anche il tuo amico corridore, a cui stai pensando di fare un regalo, li utilizza regolarmente durante i suoi allenamenti e gare. Nell’ultimo anno, dopo diversi test, sto assumendo regolarmente gli sport gel di Dinamo che sono costituiti una fonte di energia facilmente biodisponibile, ricchi di carboidrati e garantiscono un rilascio energetico a medio-lungo termine.

Alcuni dei nostri amici atleti usano questi prodotti, tra cui Giulio Ornati, Riccardo Borgialli, Riccardo Montani (atleti Salomon Running Italia) e Federica Zuccollo (team La Sportiva) e ci confermano che, grazie all’origine biologica e super controllata delle materie prime, non danno problemi di stomaco durante lo sforzo.

Se sei interessato all’acquisto di questi gel, ti invitiamo ad utilizzare il codice promozionale a noi riservato: 9J4FE964YD per usufruire del 15% DI SCONTO sul sito Dinamo


Born to Run

La corsa più estrema che il mondo abbia mai visto

born-to-run-christopher-mcdougall

Il libro Born to Run è una pietra miliare ed è una lettura consigliata per gli appassionati della corsa. Il libro di Christopher McDougall racconta il suo viaggio sulle tracce dei Tarahmara (indiani del Nord America), i più grandi runner di tutti i tempi, capaci di correre lunghe distanze in condizioni estreme senza subire infortuni e senza fare apparente fatica.

La tribù ha un’antica tradizione: correre lunghe distanze (in altre parole ultramaratone) e McDougall si tuffa a capofitto nell’antropologia di questo popolo nel tentativo di scoprirne i suoi segreti.

Un libro è sicuramente un’idea regalo economica ed originale, per questo motivo ti consiglio di leggere questo articolo che ho scritto sui migliori libri sulla corsa per scoprire altri titoli interessanti che possono ispirarti.

Come ti ho accennato nell’introduzione, questo articolo è in continuo aggiornamento. Se vuoi rimanere aggiornato sui migliori regali da fare ad un corridore durante l’anno, salvati questa pagina tra i preferiti e torna a visitarla mensilmente.

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome