Dopo le prime anticipazioni delle scorse settimane, il calendario Gamba d’Oro 2019 è stato completato e reso ufficiale dal Direttivo.

Rispetto allo scorso anno è rimasto invariato il numero di prove, 54 più la finale, ma sono molte le novità proposte: registriamo infatti ben dieci tappe (quasi il 20%) non presenti nel 2018, oltre ad alcuni spostamenti in calendario e gare serali diventate mattutine o viceversa.

Tra queste, 50 corse si svolgeranno in provincia di Novara, quattro saranno in provincia di Vercelli ed una in provincia di Verbania.

Novità assolute in calendario sono le prove di Bellinzago Novarese, Oleggio e le tre di Novara nei quartieri di Agognate, villaggio Dalmazia e Santa Rita.

Ritornano, dopo un periodo di assenza più o meno lungo, Cavaglio d’Agogna, Caltignaga, Cureggio, Revislate e Romagnano Sesia.

Nuove collocazioni in calendario per Paruzzaro, così come per Fondotoce e Cameri (diventate serali) e Maggiora (tornata ad essere di domenica mattina).

Noi di Run Fast abbiamo collaborato alla realizzazione del nuovo libretto con il calendario 2019, assieme agli sponsor Gorgonzola Oioli e Novel Ascensori, e continueremo a seguire e raccontare tutta la stagione 2019 della Gamba d’Oro con anteprime, resoconti e le foto di Gabriele Tacca Sto Correndo e Rincorrendo.

Da questo link è possibile scaricare il libretto con il calendario Gamba d’Oro 2019 in pdf con tutti i dettagli sulle varie corse: orario, ritrovo, contatti per informazioni.

Restate collegati per essere sempre aggiornati e vivere un 2019… tutto di corsa!

Vota o commenta l’articolo, per noi è importante avere il parere dei runner: