L’edizione 2022 della Meht si preannuncia spettacolare grazie ai bellissimi percorsi che, in piena estate, esalteranno i colori ed i sentieri di Macugnaga e del monte Rosa. Potrai ammirare il salto di 2.500 metri, dal ghiacciaio del Belvedere fino alla punta Dufour a 4.634 m sopra il livello del mare, scegliendo tra cinque possibili percorsi.

Meht 2022 iscrizioni

Le iscrizioni all’edizione 2022 della Meht sono APERTE daI giorno 24 gennaio e si possono effettuare esclusivamente online sul sito www.meht.it. La Meht è inserita nel nostro calendario trail e ultra trail.

Meht 2022 data della corsa

Si prevede un debutto con il botto per le lunghe distanze, in particolare per la Ultra, la Brutal da 103 km e la 60 km. I partecipanti scopriranno angoli e paesaggi incontaminati situati attorno al monte Rosa.

Gli eventi da segnare a calendario sono quindi:

  • il 30 luglio con la Brutal 103K, la Epic 60K, la Sky 38K e la Zmakanà 22K
  • il 31 luglio con il Mini Trail per i più piccoli

Ti consigliamo di verificare il materiale obbligatorio e consigliato ultra trail running 2022 ed indossare scarpe da trail adeguate ai sentieri che affronterai.

Se è tua intenzione pernottare in zona per correre la Meht, prenota in anticipo una struttura, trovi molti B&B e Hotel su Booking con cancellazione gratuita (prenotando ora trovi tariffe migliori).

I percorsi della Meht 2022

Sono cinque i percorsi previsti: Brutal (103 km), Epic (60 km), Sky (38 km), Scenic (22 km) e Zmakanà (14 km)

  • Brutal: la Meht diventa Ultra! La gara più lunga in programma è caratterizzata da un percorso lungo 103 km con 7.800 m D+. Avrai l’opportunità di scoprire tutta la magnificenza del percorso della 60 km andando poi a percorrere le vallate uniche all’interno della Valle Anzasca. Una gara tecnica e dura, per veri esperti di trail running
  • Epic: 60 km con il dislivello positivo di 4.500 m, un passaggio epico sulla diga di Mattmark / Saas Almagell e scollinamento al passo del monte Moro. Un percorso molto tecnico dalle grandi emozioni ed allenamento consigliato se hai in programma di partecipare ad una delle grandi ultra trail autunnali come UTMB e TOR des Geants
  • Sky: la gara che di mezzo, un percorso tecnico di 38 km che ti consentirà di godere dell’imponenza dei 4.000 svizzeri
  • Scenic: se pensi che questo è un percorso semplice e veloce ti sbagli! I 22 km con ben 1.700 metri di dislivello positivo ti porteranno sotto la parete Est del Monte Rosa, una vista emozionante che ti farà vivere l’esperienza di correre su veri sentieri di montagna
  • Zmakanà: la distanza più breve ed accessibile a tutti! Un percorso “entry level” per chi ha meno esperienza, ti consentirà di godere della storia e della bellezza del paese Walser di Macugnaga da tutte le angolazioni.

Per qualsiasi dubbio o domanda sulla Meht scrivici nei commenti: ti aspettiamo!

Sei alla ricerca di un nuovo paio di scarpe? Scopri le migliori scarpe da trail ed ultra trail

Se hai trovato utili le informazioni faccelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook – profilo Instagram o semplicemente condividendo le informazioni con i tuoi amici runner. Alla prossima corsa!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome